DOLCI TENTAZIONI PER GLI OCCHI

Lo scopo della mostra “BELLO DA MANGIARE BUONO DA GUARDARE” è condurre il pubblico in un luogo immaginario formato da giganteschi cupcakes, enormi scatole di cioccolatini e tavole imbandite luminose: un viaggio attraverso il cake design, le tradizioni e la gioa di stare insieme.

I dolci sono realizzati amalgamando gli “ingredienti” tipici dello stile italiano: l’attenzione alla moda e al design, le tecniche di lavorazione delle stoffe, l’uso delle perle, delle luci e di altri materiali tipici delle nostre tradizioni artigianali, rappresentano volutamente un tributo all’ Italianità, riconosciuta in tutto il mondo come punta d’ineguagliabile e d’indiscussa eccellenza.

 

tortine620400

Ma se si parla di dolci e d’eccessi il pensiero va inevitabilmente alle conseguenze negative dei comportamenti compulsivi legati al cibo. L’arte allora può avere un ruolo fondamentale nel fornire nuovi spunti di riflessione e rappresentare un originale veicolo d’informazione per la promozione della salute dell’individuo e per il benessere della comunità.

Di seguito approfondimenti su:

Letture correlate:

 

Pin It