FOTO E VIDEO DEGLI EVENTI COLLATERALI

Nel corso della mostra BELLO DA MANGIARE BUONO DA GUARDARE sono stati realizzati TRE EVENTI COLLATERALI:

 

“ART FOR HEALTH”

AFHFRONT200103Durante il primo evento dell'8 maggio 2018 si è parlato del ruolo dell'arte e del design grafico nella comunicazione scientifica. Hanno partecipato la Dottoressa Al-Anoud Al-Thani Direttrice dei Dipartimento delle Malattie non trasmissibili del Ministero della Salute del Qatar e il  Dottor Mario Merialdi Ex-Coordinatore dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di Ginevra e creatore del progetto "Art For Health". E’ stata una serata d’interessanti riflessioni sulla divulgazione di messaggi a favore della salute dei singoli e del benessere della collettività.

 

Foto n. 1
Foto n. 2
Foto n. 3
Foto n. 4
Foto n. 5
Foto n. 6
Foto n. 7
Foto n. 8
Foto n. 9
Foto n. 10
Foto n. 11
Foto n. 12
Foto n. 13
Foto n. 14
Foto n. 15
Foto n. 16
Foto n. 17
Foto n. 18

 

 

“UNA CHEF DEL QATAR E UNO CHEF ITALIANO SI INCONTRANO PER CONFRONTARE LE LORO ABILITA' PASTICIERE”

FOODPRINCIPALE200103Come suggerisce il titolo, l'evento dell'11 maggio 2018  ha messo a confronto le capacità di due famosi Maestri pasticceri, la chef qatarina Ameena Musa del We Cafe Restaurant e lo chef italiano Alessandro Esposito del Paper Moon Restaurant. Gli chef hanno realizzato due dessert assai simili, la muhallabia e la panna cotta spiegando al pubblico le peculiarità e le similitudini delle tecniche di preparazione e di decorazione dei dolci dei loro Paesi. E' stata una serata di alta pasticceria e deliziosi assaggi.

 

  

Foto n. 4
Foto n. 1
Foto n. 2
Foto n. 3
Foto n. 5
Foto n. 6
Foto n. 7
Foto n. 8
Foto n. 9
Foto n. 10
Foto n. 11
Foto n. 12

 

 

“RICETTE DI DOLCI NEI SECOLI”

MIAFRONT200103Il terzo evento del 12 maggio 2018 è stato organizzato in collaborazione con la biblioteca del Museo d'Arte Islamica di Doha – per l’occasione trasformato in “Book Club Gastronomico”. Insieme a Susan Parker-Leavy, direttrice della biblioteca, e Amirah Al Sarraj, esperta di libri antichi, abbiamo scoperto i segreti dell’importante collezione di libri di ricette del Qatar Museum risalenti addirittura al 15° secolo. E’ stata una serata di meravigliose letture e di “dolci” suggestioni del passato.

 

   

Foto n. 1
Foto n. 2
Foto n. 3
Foto n. 4
Foto n. 5
Foto n. 6
Foto n. 7
Foto n. 8
Foto n. 9
Foto n. 10
Foto n. 11
Foto n. 12

 

Di seguito approfondimenti su:

Letture correlate:

 

 

Pin It